SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 69 EURO

Il polline di api: proprietà e utilizzo

person Posted By: Alex Alex list In: Honey On: comment Comment: 0 favorite Hit: 162

I motivi per assumerlo quando non siamo in forma Le api sono tra gli insetti più apprezzati dall'uomo in quanto gli offrono miele, cera, propoli e soprattutto polline.

I motivi per assumerlo quando non siamo in forma

Il polline deriva il suo nome dal latino pollen, ossia fior di farina. Esso infatti si presenta come una polvere di colore variabile (giallo-rosso). Il polline è costituito da strutture microscopiche alle quali le piante affidano il trasporto delle proprie cellule germinali. Le api lo raccolgono e lo utilizzano per la produzione di pappa reale, e per l'alimentazione delle larve. Il polline di api costituisce la più ricca e completa fonte di minerali, vitamine, enzimi ed aminoacidi presenti in natura. Infatti esso contiene: 21 dei 23 amminoacidi conosciuti, minerali come Potassio, Calcio, Magnesio, proteine (il 35%del contenuto del polline), vitamine, soprattutto A, B, C ed E, carotenoidi, flavonoidi e fitosteroli, tutti gli oligoelementi essenziali.

10 motivi per assumere il polline

1. È una dinamo nutrizionale, ossia una fonte di energia pura e immediatamente disponibile.

2. È un antiage: è ricco di acidi nucleici, indispensabili per la crescita, riparazione e disintossicazione cellulare.

3. Migliora la pelle: il polline viene utilizzato sia per il suo effetto ringiovanente, sia per curare problematiche della pelle come l'acne e la disidratazione.

4. Aiuta a perdere peso. Il Polline riattiva il metabolismo pigro e al contempo sopprime l'appetito. Inoltre l'alto contenuto di Lecitina contribuisce ad eliminare il grasso dal corpo.

5. Aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo grazie alla presenza dei fitosteroli. Il polline abbassa il cosiddetto colesterolo cattivo, e alza quello buono, diminuendo il rischio di ictus e malattie cardiache.

6. Migliora le prestazioni sportive, consentendo di utilizzare l'energia in modo più efficiente. Il polline aumenta la forza, la resistenza, e la velocità di recupero.

7. Essendo uno stimolante, il polline accresce anche la libido e l'eccitazione sessuale.

8. Stimola il cervello, incrementando la concentrazione, la lucidità mentale e la memoria fino al 40%.

9. Rafforza le difese immunitarie, aumentando il numero di globuli bianchi, linfociti e gammaglobuline presenti nel sangue. Inoltre ha proprietà antibiotiche.

10. È un supporto alle terapie anticancro: riduce gli effetti negativi di radiazioni e chemioterapia, ed aumenta la quantità di cellule immunitarie, per meglio contrastare i tumori.

Il polline si trova in commercio sia sotto forma di granuli essiccati, sia sotto forma di capsule.

Ogni granello di polline d'api contiene più di 2 milioni di grani di polline di fiori e un cucchiaino ne contiene più di 2,5 miliardi!

Comments

No comment at this time!

Leave your comment

Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday January February March April May June July August September October November December

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password